Vice-Director of the Graphene Flagship - Vincenzo Palermo

Dr. Vincenzo Palermo (CNR-ISOF) is the new Vice-Director of the Graphene Flagship (Chalmers University of Technology, Gothenburg, Sweden).
The Graphene Flagship is a Future and Emerging Technology Flagship by the European Commission.
The Graphene Flagship is tasked with bringing together academic and industrial researchers to take graphene from the realm of academic laboratories into European society in the space of 10 years, thus generating economic growth, new jobs and new opportunities.

ERMES - Il primo sistema di comunicazione per molecole

A progettare, sintetizzare, e collaudare il sistema che mette in comunicazione parti lontane di una molecola, mimando per la prima volta usa un meccanismo analogo che la Natura usa in un passaggio chiave della respirazione cellulare, un team di ricercatori dell’Università di Bologna guidato da Alberto Credi e Marco Lucarini. Un risultato nato nel Center for Light Activated Nanostructures (CLAN) congiunto tra Università e CNR, che opera nell’Istituto per Sintesi Organica e la Fotoreattività (ISOF) del CNR di Bologna. Lo studio è pubblicato dalla prestigiosa rivista PNAS.

Continua...

Christmas Lecture 2017 - Nanotechnologies for humans and humanoids

Mercoledì 20 Dicembre 2017 alle ore 11:00
L'Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività, nell'augurare un felice Natale ed un sereno Anno Nuovo, comunica che il

Prof. Roberto Cingolani
(Direttore Scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova),
terrà l'annuale Christmas Lecture dal titolo:

Nanotechnologies for humans and humanoids

Centro Congressi - Sala Plenaria - Area della Ricerca di Bologna

Pages

Subscribe to Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività RSS